Gianni Cuperlo torna a Bologna a sostegno di Simona Lembi

Month: October 2024

Gianni Cuperlo, membro del Partito Democratico e della Direzione Nazionale, torna per la seconda volta a Bologna per sostenere la campagna elettorale di Simona Lembi. Insieme, hanno dato avvio alla campagna della candidata Lembi, affrontando temi fondamentali come la sinistra, l’uguaglianza e la pace Scopri di più

Venerdì 8 novembre saranno nuovamente insieme per l’evento “La sinistra, l’uguaglianza e la cura del territorio”. A seguire, ci sarà una cena.



Intervista a Il Resto del Carlino

Month: October 2024

Forte e gentile” non è solo uno slogan, è un modo di agire.

Un lavoro giusto equo e paritario, la sicurezza nei luoghi di lavoro, l’impegno contro la violenza alle donne sono priorità. Così come le altre proposte che potete trovare sia nell’ intervista pubblicata su Il Resto del Carlino oppure scaricandola qui.


Lo scontro tra due Italie

Month: October 2024

Intervengono:

  • Massimo Giannini, giornalista, saggista, opinionista, conduttore radiofonico
  • Piero Ignazi, politologo, esperto in politica comparata
  • Nadia Urbinati, politologa, storica della filosofia e giornalista
  • Presiede Simona Lembi


Iniziativa con Maurizio Fabbri

Month: October 2024

This is a custom heading element.

Un momento di incontro e condivisione di idee e riflessioni sulle tematiche che Simona Lembi e Maurizio Fabbri promuovono ogni singolo giorno.


Economia sociale

Month: October 2024

This is a custom heading element.

Simona Lembi e Maurizio Fabbri

 

Modera: Isabella Angiuli

 

Magda Babini – Presidente AUSER Bologna

Raspadori Antonella – Segretaria SPI CGIL

Cecilia Guerra – Parlamentare, Responsabile Lavoro Segreteria PD nazionale

Daniele Montroni- Presidente Legacoop ER

Raffaele Salinari –  Portavoce del Coordinamento Italiano delle ong Internazionali (Cini)

Vincenzo Colla – Ass. Reg ER, con delega al Lavoro


Targa Volponi ai Centri antiviolenza sulle donne della Città metropolitana

Month: October 2024

This is a custom heading element.

La Targa Volponi ai Centri Antiviolenza di Bologna Metropolitana. Promuove l’incontro Casa dei Pensieri. In un momento in cui si parla tanto di femminicidi, sentiamo ancora più forte il bisogno di manifestare un abbraccio corale ai Centri Antiviolenza.

Vi invitiamo a unirvi a noi per riconoscere e sostenere l’enorme lavoro che svolgono ogni giorno, insieme, contro la violenza.


Per una Regione giusta, aperta e plurale

Month: October 2024

This is a custom heading element.

I giorni scorrono veloci verso le elezioni regionali in Emilia Romagna e conviene trovarsi preparate quando saremo nella cabina elettorale! Mai come questa volta ci sono questioni fondamentali che dovranno essere affrontate nel prossimo futuro dal governo regionale che sarà: le disuguaglianze crescono e crescono le persone che rinunciano all’accesso alle cure sanitarie; le alluvioni colpiscono con sempre più frequenza le nostre città dove si è costruito tanto, troppo e per tante cittadine e studenti è sempre più difficile trovare una casa. Sono questioni che ci riguardano, che riguardano la vita di tutte le persone che abitano, vivono e lavorano nella nostra Regione. Per arrivare al giorno del voto con più consapevolezza possibile, come organizzazioni del territorio bolognese ci siamo raccolte per sollecitare un confronto tra noi, cittadinanza e candidate sui temi per cui lavoriamo e lottiamo ogni giorno.

Arci Bologna, Cassero LGBTQIA+ Center, CGIL Bologna, CGIL Imola, Consulta Cinnica, Libera Bologna, Piazza Grande, Salvaiciclisti e UDU Bologna invitano tutte a venire martedì 29 ottobre alle ore 18, al Cassero, per ascoltare cosa propongono le candidate al consiglio regionale che risponderanno al nostro invito a partecipare al dibattito. Proveremo a farlo con chiarezza, competenza e anche un po’ di leggerezza.

Vi aspettiamo numerose, perché una società consapevole è anche più forte e democratica! https://www.facebook.com/events/2651485161719433/?ref=newsfeed


Hello world!

Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!